Calamita Ufficio Giovani del Comune di Cavriago Arci Reggio Emilia Regione Emilia-Romagna
  ·  home page  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Calendario eliminatorie »
Albo d'oro »
Edizione 2014
Diario del Premio »
I tutor »
I gruppi in gara »
Il bando del premio »
I premi »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre informazioni
Partners »
Link »
Credits »



Diario del Premio
martedì 13 maggio / 5^ ELIMINATORIA

Ultima gara con Biomassa (MO), iLos Validos! da Reggio Emilia e Sine Munda (PR)

GRUPPI DELLA SERATA
Biomassa - vai alla scheda »
iLos Validos! - vai alla scheda »
Sine Munda - vai alla scheda »

PHOTOGALLERY

Clicca le immagini per ingrandirle

AUDIORECENSIONE
Recensione quinta serata eliminatoria
Autore: Franco Montanari
Questa è l'ultima recensione delle fasi eliminatorie del presidente di giuria, riguarda la quinta serata: Biomassa, iLos Validos! e Sine Munda in gara. Se vuoi scrivere al Franco puoi farlo da qui giuria@premiodaolio.it
Ascolta la recensione »

VIDEO DELLE SERATE
Clicca le immagini per visualizzare i video


NEWS
L'ultima recensione eliminatoria di Frank
14 maggio 2014
Arrivata l'ultima recensione delle fasi eliminatorie, quella che ha visto sfidarsi sul palco Biomassa, iLos Validos! e Sine Munda.
leggi la news »
Completato il calendario delle semifinali
14 maggio 2014
Ieri sera il Circolo Calamita ha decretato gli ultimi due semifinalisti: Biomassa da Carpi e Mindset da Parma.
leggi la news »
Ultima eliminatoria per il Daolio
12 maggio 2014
L'ultima della gare eliminatorie previste dal calendario del Premio Daolio si terrà martedì 13 maggio [ore 21.30] come di consueto al Circolo Calamita. In gara ci saranno Biomassa (MO), iLos Validos! da Reggio Emilia e Sine Munda (PR). Il vincitore della serata avrà accesso diretto alle semifinali che si svolgeranno in due serate, venerdi 16 e sabato 17.
leggi la news »

COMMENTI INVIATI 4
Martin l'utero
15 maggio 2014
sono pienamente in linea con Calvados, l'edizione che stà entrando nel vivo è stata più che positiva, il livello medio delle proposte si è alzato (con qualche picco in positivo), e la partecipazione del pubblico è stata molto ampia, grazie anche ai ragazzi di telereggio. con semifinali e finale può solo migliorare, i semifinalisti mi trovano d'accordo, unica eccezione sono i May Gray che avrei visto bene andare avanti....per il resto con semifinali e finale può solo migliorare....
ILos Validos!
15 maggio 2014
Qui Luke dei los validos, Beh, a sentire la recensione pensiamo a una vittoria morale, è il contenuto del nostro immaginario e i riferimenti ai vari artisti cui ci ispiriamo mettono la pelle d'oca, 40 anni spesi col r'n'r, le citazioni di riferimento sono un grande onore per noi, Freak è stato pure mio insegnante all'università...
calvados
15 maggio 2014
Sapete cosa mi viene da dire anche dell'edizione di quest'anno? Che è una gran bella edizione perché, oltre alla tv e alla massiccia esposizione mediatica a tutto campo, le serate sono frequentate e partecipate! Non solo da pubblico al seguito del concorrente di turno, ma anche da musicisti e da curiosi o "affezionati" e questo è un gran bel lavoro, un gran bel risultato! Finalmente! Spero in semifinali gremitissime e calorose. Quand'hai vent'anni ti ci vuole la mogliera per aumentare la famiglia di papà...
Erasmo da Roncocesi
15 maggio 2014
Sento la necessità di sporcare anche questo spazio messo a disposizione da chi organizza, con fatica e d impegno, tutto questo.
Che forse un giorno qualcuno s'andrà pure a rileggere....

Biomassa... era come assistere ai primi secondi dopo il big bang, dove il caos la fa da padrone: materia vergine che si mescola a se stessa, atomi impazziti che cozzano gli uni contro gli altri. Un brodo primordiale nel quale si intravede un futuro, una bellezza in divenire. A tratti davvero emozionanti. ( ma come avete fatto a scritturare Cerrone e metterlo al basso? Io sapevo suonasse solo la batteria...)

iLos.... spassosi, nel miglior senso del termine. Avremmo dovuto correre tutti sotto il palco e cominciare a pogare a più non posso! Consigliati a tutti coloro che vogliano passare una serata spensierata e stracarica d'energia positiva: catartici. Un paio di birre in corpo sono il look perfetto da indossare.

Sine Munda... tinte diverse, un rock un pochetto più inquadrato, dalle briglie corte. Più testa e un filo di cuore in meno: credo sia voluto e non casuale. Il non è manco da criticare: penso sia solo una precisa scelta , diciamo, stilistica. L'energia anche qui non manca scorre in canali ben delimitati.
COMMENTA »



Vota online o via SMS
Dai il tuo voto al gruppo o al solista in gara per il Soundie's contest 021!
Invia la tua preferenza con un SMS o direttamente dal sito.
Per saperne di più »



Iscriviti alla newsletter
Un servizio che ti terrà aggiornato su tutti gli appuntamenti del concorso!
Per registrarti inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il link Iscriviti.
Iscriviti »

Copyright © 2010-2021 - NUOVO PREMIO CENTRO GIOVANI AUGUSTO DAOLIO - privacy