Calamita Ufficio Giovani del Comune di Cavriago Arci Reggio Emilia Regione Emilia-Romagna
  ·  home page  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Calendario eliminatorie »
Albo d'oro »
Edizione 2014
Diario del Premio »
I tutor »
I gruppi in gara »
Il bando del premio »
I premi »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre informazioni
Partners »
Link »
Credits »



News
I Palco Numero Cinque sono in semifinale
10 maggio 14
Ad accedere alla seconda serata semifinale sono i bolognesi Palco Numero Cinque

In un Calamita zeppo di pubblico e telecamere si è compiuta ieri [venerdì 9 maggio] la quarta sfida eliminatoria.

Il caldo primaverile comincia a far brillare le fronti dei musicisti, così come quelle delle teste della giuria che, con il proseguo del concorso, si trova di fronte a piacevoli sorprese. 

Sabato non si va a scuola e nemmeno a lavorare, per questo i live set in iniziano con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Tocca ai Red Atomic Elephants, quartetto classico [chitarra, basso, batteria, voce] con l’aggiunta del synth. Il funk-rock dei giovani carpigiani comincia a battere il ritmo e si respira un’atmosfera musicale nuova per questa edizione del concorso, si intuisce subito che l’apertura alla lingua inglese ha portato suoni che altrimenti sarebbe stato difficile sentire. Gli atomici elefanti rossi portano in concorso il brano “Motel connection”.

È l’ora dei Palco Numero Cinque, cinque ragazzi dalla provincia di Bologna. I PN5 dimostrano subito una indiscutibile sicurezza nel tenere il palco e un ottimo feeling complessivo. Cantano in italiano e i virtuosismi fisico-vocali del front-man incuriosiscono il pubblico che approva con applausi convinti. Il brano in concorso si intitola “Il cerchio quadra” e sarà quello che la giuria decreterà come il migliore della serata. Da segnalare un omaggio a Orietta Berti [cavriaghese doc] mai suonata prima dal vivo.

L’ultima mezz’ora è dei Lievito Madre, cavriaghesi, anch’essi un quintetto. Lo spettacolo cambia registro per la terza volta. I Lievito Madre sono chiaramente cantautorali e sul palco, il cantante confessa, in maniera sincera, che questo è il loro secondo debutto dopo aver calcato le scene vent’anni prima. Il brano in concorso “La musica non serve” è un testo dedicato a un amico che per sua stessa volontà ha voluto lasciare tutti e tutto. Un momento toccante, di intima condivisione.

I Palco Numero Cinque si qualificano alla semifinale in programma sabato 17 maggio che li vedrà salire sul palco per primi.

Il prossimo appuntamento, martedì 13 maggio, sancirà le ultime due qualificazioni alle semifinali: un concorrente uscirà dalla sfida tra Biomassa (MO), iLos Validos! (RE) e Sine Munda (PR), l’altro dalla classifica generale.

Photogallery correlata alla serata: venerdì 9 maggio / 4^ ELIMINATORIA.
Visualizza la scheda della serata »


Visualizza la lista completa »



Vota online o via SMS
Dai il tuo voto al gruppo o al solista in gara per il Soundie's contest 022!
Invia la tua preferenza con un SMS o direttamente dal sito.
Per saperne di più »



Iscriviti alla newsletter
Un servizio che ti terrà aggiornato su tutti gli appuntamenti del concorso!
Per registrarti inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il link Iscriviti.
Iscriviti »

Copyright © 2010-2022 - NUOVO PREMIO CENTRO GIOVANI AUGUSTO DAOLIO - privacy